WhatsApp: +39 340 2386100 - Cellulare: +39 371 3764299

Notizie e Comunicati

Campionato Italiano ACI Karting a Siena: ottime le prestazioni dei piloti DrcSportManagement

Ha piovuto e c’è stato il sole, è successo di tutto nel weekend della quarta tappa del Campionato Italiano ACI Karting a Siena. I piloti hanno dovuto correre con gomme slick, poi cambiarle con le rain quando pioveva, adattandosi di volta in volta alle caratteristiche della pista.
I risultati dei piloti DrcSportManagement presenti.

Domenico Coco (60 Mini): altra grande prova di carattere per il giovanissimo Domenico che ha faticato non poco, tenendo anche conto che ha corso per la prima volta in questa pista, con un nuovo team, Revolution Motorsport, e un nuovo kart.
Miglior tempo nel warm up di venerdì e un quarto posto nella Manche 1 di sabato. Purtroppo una penalità per essere partito dai box in ritardo perché non si avviava il motore, da mettere in conto in queste gare di alto livello, lo porta in 28° posizione. Chiude Manche 2 in 26 posizione dopo essere stato coinvolto in un incidente con altri 6 kart.
Nella giornata di Domenica 17° posizione per lui in Gara 1, migliorandosi di ben 9 posizioni rispetto alla casella di partenza.
10° posto, Top Ten per lui, in Gara 2 dove fortunatamente non è stato coinvolto nel contatto tra diversi piloti al primo giro.
La parole del papà: “Conclusasi la nostra prima esperienza al Campionato Italiano Kart … 29 partenti, direi soddisfatti!!! Ci siamo fatti notare ma l’inesperienza l’abbiamo un po’ pagata con un ‘piccolo’ errore che ha compromesso tutto il weekend. Team Revolution fantastico, “una famiglia”. L’ing Roberto Di Cioccio un vero leader nel team, Roberto Abbate ha confermato la sua professionalità come motorista sempre al top. Grazie ai meccanici Luca Ferrari ed Alessio… ci ritroveremo a Sarno per la prossima gara!”.

Francesco Salvini (60 Mini): il pilota della CM Motorsport riesce ad agguantare un 15° posto in Gara 1 conquistando ben 7 posizioni rispetto alla 22° posizione di partenza.
Ma è in Gara 2 dove Francesco tira fuori tutta la sua bravura arrivando 8° su 29 piloti, anche grazie a un contatto tra diversi piloti al primo giro.. Anche in Gara 2 tra partenza e arrivo migliora di sette posizioni.
Da segnalare per Francesco l’ottimo 6° posto nelle Qualifying Practice di venerdì.

Streaming Gara 1 https://www.facebook.com/ACIKarting/videos/512670419928714

Streaming Gara 2 https://www.facebook.com/ACIKarting/videos/482182189664681

Scroll to top