WhatsApp: +39 340 2386100 - Cellulare: +39 371 3764299

Sebastiano Castellano

Anno di nascita: 1984

Nato a Sorrento

Specialità: Slalom e Cronoscalate

Auto: Osella PA 2000 Evo con motore Honda e2sc di 2000cc

Team Autosport Sorrento

NOTIZIE & COMUNICATI SU SEBASTIANO

Castellano c’è! Castelano c’è!

Il pilota sorrentino vince la seconda edizione dello Slalom Torre del Mito Primo in Gara 1, primo in Gara 2, primo in Gara3! Non c’è stata storia sulle strade di Santa Cesarea Terme, il pilota della Osella PA 21 JBR 1600 con motore Suzuki Sebastiano Castellano ha trionfato in...

Read More

Sebastiano Castellano al secondo Slalom Torre Del Mito

La seconda edizione dello Slalom Torre del mito era in programma per il 20 e 21 marzo, invece il maltempo ha costretto gli organizzatori a posticipare la manifestazione di Santa Cesarea Terme di una settimana. Così ne può approfittare anche il pilota sorrentino Sebastiano Castellano che parteciperà con una...

Read More

Salita del Costo 2021: al via anche Sebastiano Castellano con la sua Osella

177 gli iscritti alla 29.ma edizione della cronoscalata del Costo, un grande successo! Grande soddisfazione per lo staff del Rally Club Team e l’Automobile Club Vicenza, organizzatori della 29.ma edizione della cronoscalata del Costo, dove quest’anno parteciperanno 138 vetture moderne e 39 storiche. Al via anche il pilota di...

Read More

Intervista a cura della DrcSportManagement

D: Ciao Sebastiano, buongiorno, alla Salita del Costo del 21 marzo 2021 non è andata benissimo, che problemi hai avuto?

R: Problemi elettronici adesso sotto investigazione da Paco74 Corse per la parte telaistica e di assemblaggio, mentre per la parte motorista ed elettronica dai fratelli Petriglieri di LRM Motors.

D: Quando hai iniziato a correre? Come è “scoppiata” la passione per i motori e per le cronoscalate? Da dove hai iniziato, hai fatto corsi, una scuola?

R: Ho iniziato da bambino con il go-kart con il team ImparatoKart di Sala Consilina che mi ha insegnato tanto. La passione per i motori me l’ha trasmessa mio padre, attualmente sempre con me sui campi gara.

D: Cosa provi quando sfrecci con la tua Osella? Nei video si vede che sei a filo della strada, che vai velocissimo, a cosa pensi mentre corri?

R: Quando corro provo emozioni indescrivibili, poi ci vuole sempre massima attenzione perché a queste velocità e con queste macchine è difficile trovare il limite per non finire fuori strada.

D: Conosci a memoria i tracciati? Come ti prepari alle gare?

R: Prima facevo slalom, da pochi anni faccio le cronoscalate, quindi per me i tracciati sono tutti nuovi, Sul Costo era solo la seconda volta che ci andavo. Di solito sì, cerco di imparare a memoria il tracciato perché a quelle velocità hai poco tempo per pensare.
Le gare inizio a prepararle il mercoledì o giovedì, provo il tracciato, prima guardo i camera car di qualcuno. Poi il sabato faccio le due manche di prove e la domenica cerchiamo sempre di dare il massimo…
Però è molto difficile quando non se mai stato in un tracciato, ci sono piloti che corrono da anni e quindi ogni anno fanno sempre le stesse gare, per arrivare al loro livello ci vuole un po’ di tempo… ma ci riusciremo!

D: Quanto costa partecipare a una cronoscalata? Come funziona, ti autofinanzi? Hai degli sponsor o paga il Team?

R: Io, diciamo, faccio tutto un po’ da me. Mi autofinanzio, sponsor per quest’anno non ne ho, speriamo di trovarne in futuro. Collaboro e mi aiutano nelle gare la scuderia Autosport Sorrento, il telaista Pasquale Nolè di Paco74 Corse e il motorista LRM Motors di Novara dei fratelli Petriglieri.

D: Progetti per il futuro? Sogni nel cassetto?

R: Stiamo lavorando a un’altra macchina, una Osella JRB 1600 e poi vedremo se in futuro riusciremo anche a fare una vettura 3000, purtroppo in questo momento storico è difficile solo anche pensarci…
Ne approfitto per ringraziare mio padre e mio fratello, siamo tutti e tre appassionati, abbiamo diverse macchine e diversi prototipi. Per anni abbiamo fatto slalom ad alto livello e abbiamo vinto un sacco di gare. Da poco siamo nelle cronoscalate ma abbiamo già ottenuto dei bei risultati.

Scroll to top